Umbria

Ritrovate ossa a Perugia: sopralluogo della Scientifica in via del Cortone


Ossa affiorate dalla vegetazione sotto gli arconi di via del Cortone, a Perugia, hanno fatto scattare l’intervento della Polizia scientifica. La segnalazione è arrivata da un cittadino durante una passeggiata nella zona alle spalle del complesso di San Domenico, alle pendici del centro storico. Gli addetti dell’agenzia di forestazione hanno ripulito l’area, consentendo agli specialisti della Scientifica di effettuare rilievi, fotografie e prelievi dei reperti.

Accertamenti Le ossa recuperate saranno sottoposte ad analisi per stabilire se siano umane o animali e a quale periodo risalgano. Tra le ipotesi al vaglio, anche quella che si tratti di resti provenienti dall’antica area cimiteriale del convento domenicano.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »