Puglia

Ritrovata impiccata la 18enne ucraina scomparsa nel Brindisino

È stata trovata impiccata a circa un chilometro dal villaggio turistico dove aveva lavorato la studentessa ucraina diciottenne, Mariia Buhaiova, di cui non si avevano più notizie dal pomeriggio di venerdì scorso. La giovane si trovava in Puglia nell’ambito di un progetto europeo con l’università di Bratislava per svolgere uno stage all’interno di un villaggio turistico, il Meditur, che si trova lungo il litorale di Carovigno.

Il corpo è stato trovato in una zona di campagna a ridosso della statale 379, a nemmeno mezz’ora di cammino dal villaggio Meditur. A quanto si è appreso la giovane avrebbe utilizzato un lenzuolo appeso ad un ulivo. La mamma della ragazza è stata avvertita e dovrebbe arrivare in Puglia nelle prossime ore.

Oggi pomeriggio alle 16.30 si sarebbe dovuta svolgere a Brindisi una nuova riunione in prefettura che è stata annullata poco prima su richiesta delle forze dell’ordine evidentemente quando il corpo era stato appena ritrovato.

Intense sono state le ricerche nei giorni scorsi che hanno impegnato i vigili del fuoco, forze dell’ordine e volontari della protezione civile con il supporto di un elicottero e di un nucleo cinofilo. Le forze dell’Ordine avevano analizzato le immagini delle telecamere presenti nell’area del villaggio turistico che mostrano la ragazza allontanarsi dalla struttura e imboccare un sentiero in direzione della complanare a ridosso della strada statale 379. Nella stessa zona era stata allestita una postazione fissa per la gestione di tutte le fasi delle ricerche.

A quanto si apprende poche ore prima della scomparsa alla ragazza sarebbe giunta la conferma della conclusione del periodo lavorativo di stage per domenica 6 luglio, senza la possibilità di prorogare i termini del progetto in provincia di Brindisi attivato con l’università di Bratislava frequentata dalla 18enne. Gli investigatori stavano vagliando anche questo aspetto, se in qualche maniera potesse aver inciso sull’allontanamento. Prima di allontanarsi, lasciando diversi effetti personali in camera, la 18enne avrebbe fatto anche un bonifico in favore del fratello.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »