Liguria

ritardi fino a quattro ore sui Regionali verso Levante e per Milano – Lavocedigenova.it


È un lunedì nero per i pendolari genovesi. La settimana di chi si deve spostare in treno sin dalle prime ore della mattina è iniziata con una serie di pesanti ritardi sui treni Regionali, con clamorosi picchi di quattro ore.

Basta consultare il tabellone per comprendere la situazione. C’è un Regionale delle 6.49 per Recco che ha 240 minuti di ritardo, un altro Regionale per Brignole delle 7.04 che ne ha 90. E poi un Regionale Veloce per Milano che, previsto alle 7.13, mostra 80 minuti di ritardo, così come un altro Regionale per Recco e un altro per Brignole. Più ‘fortunato’ chi doveva prendere il Regionale per Sestri Levante: quello delle 7.47 ha 50 minuti di ritardo, quello delle 8.40 ne ha 55.
Una mattinata da incubo, con problemi sulla linea che da Genova porta verso Levante e con disagi anche in direzione Ventimiglia per via di un guasto in provincia di Savona.

Il tutto accade proprio nelle settimane in cui è in atto il braccio di ferro tra Regione Liguria e Trenitalia, iniziato con l’annullamento degli aumenti tariffari previsti dal contrato di servizio per il 2025, proseguito con la richiesta di rimborso per chi ha pagato di più. Un risarcimento voluto anche per via dei tanti disagi che quotidianamente si trovano a vivere i pendolari liguri. Discorso che poi si è spostato anche sul tema autostrade.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »