Rissa tra famiglie rom a Lanciano: due in carcere

A sei giorni dall’operazione interforze, la polizia di Lanciano è tornata nel quartiere Santa Rita. Questa mattina, 20 novembre, gli agenti del commissariato frentano hanno notificato a due rom di 47 e 43 anni il provvedimento di sospensione delle misure alternative alla detenzione (semilibertà e affidamento in prova) deciso dall’ufficio di sorveglianza di Pescara.
Per i due uomini si sono così riaperte le porte del carcere di Villa Stanazzo. Il provvedimento fa seguito alle indagini sulla rissa di domenica 9 novembre, che ha visto fronteggiarsi in strada due note famiglie rom della città. La scintilla sarebbe stata una donna, ma i sospetti degli investigatori è che sia in corso una faida per il controllo del mercato della droga in città.
Venerdì scorso, 14 novembre, controlli straordinari coordinati dalla questura di Chieti – che hanno visto in campo polizia, carabinieri, guardia di finanza e unità cinofile – avevano portato a perquisizioni e sequestri di droga e di una pistola. Tre componenti della famiglia rivale – padre, madre e figlio – sono stati posti agli arresti domiciliari.
Ricevi le notizie di ChietiToday su Whatsapp
1 minuti di lettura
Source link




