Rissa Postale a Codroipo: Intervento Carabinieri
Rissa stamattina in ufficio postale a Codroipo, al civico 5 di via Friuli. Due persone sono venute alle mani – prima all’esterno della sede e poi all’interno – seminando il panico tra i presenti. Il direttore della filiale ha denunciato il fatto ai carabinieri della stazione locale.
La nota di Poste Italiane
“La colluttazione non ha nulla a che fare con i temi di prevenzione e sicurezza che sono i capisaldi dell’impegno di Poste Italiane – fa sapere con una nota la società –. Si è trattato di un episodio imprevedibile e violento che non poteva essere evitato. I carabinieri hanno separato le parti e hanno condotto i protagonisti all’esterno. L’evento ha causato danni al materiale d’ufficio presente sia nella sala riservata al pubblico sia nel retro sportello. I dipendenti dell’ufficio postale non sono stati coinvolti nella colluttazione”.
I sindacati
“In seguito al grave episodio si esprime piena solidarietà e vicinanza al direttore e a tutti gli impiegati dell’ufficio postale e condanna fermamente l’accaduto. Chiediamo interventi immediati a tutela del personale” si legge in una nota di Uil Poste. “L’episodio di violenza verificatosi all’interno di un ufficio pubblico è inaccettabile e desta profonda preoccupazione” dichiara Ugo Spadaro, segretario generale della Uil Poste Fvg. “Gli impiegati di Poste italiane, così come tutti i lavoratori del settore, sono al servizio della comunità e non possono essere esposti a rischi simili mentre svolgono le loro mansioni. La sicurezza sul luogo di lavoro non è negoziabile. Poteva andare molto peggio, è solo un caso che non ci sia scappato il morto. Non dobbiamo stare in silenzio”.
Source link