Rissa con coltello al centro di Nuoro. Scatta la Daspo per tre giovani socialmente pericolosi
NUORO – Daspo urbano per tre giovani ritenuti socialmente pericolosi. Lo ha emesso il questore di Nuoro Fortunato Marazzita dopo una violenta rissa avvenuta alcune settimane fa nel centro di Nuoro e durante la quale uno dei contendenti aveva estratto dalla tasca anche un coltello.
Due dei protagonisti della rissa erano già noti alle autorità e destinatari di avvisi orali emessi in precedenza dalla Questura di Nuoro, perché ritenuti socialmente pericolosi.
Il provvedimento di Divieto di Accesso alle Aree Urbane (D.A.C.Ur.), meglio noto come Daspo urbano è stato applicato nei confronti di tre giovani residenti in città, su proposta avanzata dai carabinieri del comando provinciale di Nuoro. La misura vieta ai destinatari di accedere e stazionare nelle zone della movida e nei pressi di locali pubblici per un periodo di due anni. In caso di violazione, le sanzioni previste vanno da uno a tre anni di reclusione e una multa fino a 24mila euro.
L’articolo Rissa con coltello al centro di Nuoro. Scatta la Daspo per tre giovani socialmente pericolosi proviene da Cronache Nuoresi.
Source link