Marche

Rissa a bottigliate, poi lo spray urticante l’ultima follia maranza in piazza Roma

ANCONA Caos in piazza Roma, ieri sera, poco dopo le 19. Un gruppo di adolescenti di origine straniera ha infatti seminato il panico con una violenta rissa alla fermata degli autobus, tra lanci di bottiglie di vetro e scariche di spray al peperoncino.

La testimonianza

Testimoni involontari di questo fight club amatoriale, alcuni pendolari in attesa del mezzo pubblico per tornare a casa. Tra di loro, anche una donna che ha assistito all’intera aggressione. «Stavo andando alla fermata del bus con una mia collega quando ho cominciato a sentire urlare» racconta. Avvicinandosi a piazza Roma, poi, quelle urla hanno anche assunto un volto. Quello «di una decina di ragazzi, forse di 15 o 16 anni, tutti di origine straniera». Difficile dire cosa abbia portato i baby maranza allo scontro, e forse l’informazione è anche superflua. Ciò che conta è la paura della gente comune, costretta al fuggi fuggi tra le schegge di vetro provocate dal lancio delle bottiglie. «Alcuni pezzi sono arrivati proprio davanti a noi» testimonia la donna. E come se non bastasse, poi, qualcuno ha anche tirato fuori una bomboletta di spray urticante. «Sentivamo una ragazza che gridava “Basta con lo spray”» continua a raccontare la testimone. A conferma di ciò, la sensazione di amaro in bocca percepita dai passanti anche diversi minuti dopo il termine dell’aggressione.

Le forze dell’ordine

La lite è andata avanti a lungo, mentre i testimoni attendevano l’arrivo delle forze dell’ordine. A calmare le acque è stato però il passaggio casuale di una camionetta dell’esercito, alla vista della quale i baby maranza si sono dileguati. Quella di ieri è l’ennesima aggresione avvenuta in piazza Roma, seguita a quella di ormai qualche giorno fa – sempre tra stranieri, stavolta tutti adulti. Un’ondata di violenza a pochi passi dal ristorante Rosa, dove l’anno scorso sempre dei baby maranza hanno seminato il panico tra gli avventori con una maxi rissa.




Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »