risolte alcune criticità e nuovi incontri in vista
Si è svolta oggi 22 maggio la nuova riunione della cabina di coordinamento sul Piano nazionale di ripresa e resilienza, convocata in prefettura a Chieti dal prefetto Gaetano Cupello e presieduta dalla viceprefetta vicaria, dottoressa Italiani.
All’incontro hanno partecipato i rappresentanti del Dipartimento dello Sport della Presidenza del Consiglio, della Ragioneria generale dello Stato e della Struttura di missione Pnrr, insieme a funzionari della Ragioneria territoriale di Stato di Chieti-Pescara e dell’ufficio tecnico della Regione. Presenti anche gli assessori Rispoli e Pantalone con l’architetto Elia per il Comune, il sindaco di Colledimezzo, i responsabili degli uffici tecnici e i Rup dei Comuni di Casalincontrada, Civitaluparella, Civitella Messer Raimondo, Cupello, Guardiagrele, Lama dei Peligni, Miglianico, Montebello sul Sangro, Montenerodomo, Monteodorisio, Orsogna, Rocca San Giovanni, Torrebruna, Torrevecchia Teatina e Villamagna, oltre a un delegato Anci.
Nel corso della riunione è stato fatto il punto su alcuni progetti già completati. Allo stesso tempo sono emerse criticità legate principalmente al caricamento dei dati sulla piattaforma ReGiS, passaggio fondamentale per la definizione dei finanziamenti. Le problematiche sono state affrontate con l’elaborazione di un piano d’azione in linea con le linee guida nazionali.
La cabina di coordinamento tornerà ad aggiornarsi nelle prossime settimane per monitorare l’andamento degli altri interventi previsti in provincia.
Source link