Piemonte

Rischia di essere soffocata dal cibo, bimba salvata alla polizia


NOVARA – Una bambina di due anni che rischiava di essere soffocata da un rigurgito di cibo è stata salvata in strada, a Novara, dai primi soccorsi praticati dagli equipaggi di due volanti di polizia. Portata all’ospedale ‘Maggiore’ di Novara, è già stata dimessa dopo una notte in osservazione al pronto soccorso.

L’intervento di salvataggio durate un servizio di controllo del territorio; gli agenti di una volante hanno notato un gruppo di persone in strada visibilmente agitate in corso della Vittoria a Novara, appena fuori dal centro storico. Una donna, in preda al panico. portava tra le braccia una bambina priva di sensi. Intuita la gravità della situazione, gli agenti della volante hanno soccorso la bambina che aveva già con il viso cianotico.

Un poliziotto ha avviato le manovre di disostruzione delle vie aeree e, dopo vari tentativi continuati per oltre cinque minuti, è riuscito a liberarle. La piccola ha mostrato i primi segni di rinvenimento ma ben presto ha perso nuovamente coscienza.

Nel frattempo un agente di un’altra volante fatta intervenire sul posto ha dato il cambio al primo soccorritore ed è riuscito a liberare definitivamente le vie aree della piccina che ha cominciato a piangere e a respirare in moto autonomo. Poi è arrivata un’ambulanza che ha portato la bambina in ospedale.

(ANSA).


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »