Umbria

Ripartembre Insieme porta spettacoli, musica e giochi nel cuore di Castel del Piano


Sabato 20 settembre, a partire dalle 16, piazza La Perugina a Castel del Piano ospiterà «Ripartembre Insieme», una giornata di festa promossa dall’amministrazione comunale attraverso l’assessorato alla cultura e ai servizi sociali, organizzata dal Tavolo di coordinamento territoriale dell’Ufficio di cittadinanza Pievaiola.

Il programma L’iniziativa propone un programma ricco e variegato, pensato per coinvolgere tutte le età. Si comincia con lo spettacolo comico «Risate a crepapelle», interpretato da Domenico Madera e Alessia Rosi con la regia del Teatro Le Onde. Dalle 17, spazio ai più giovani con giochi, letture animate, laboratori e attività curate dal Bibliobus, dal Centro socioculturale di Castel del Piano, dall’oratorio Piergiorgio Frassati e dal consorzio Auriga.

La musica Alle 18:15 saliranno sul palco i ballerini della scuola “Rock Your Boogie”, specializzata nei balli swing e nei ritmi vintage degli anni Venti e Sessanta, dal boogie woogie al rock’n’roll acrobatico. La serata proseguirà con un dj set firmato Paul DJ e, dalle 22, con la musica dal vivo della Falegnameria Marri Folk. Durante l’evento saranno presenti stand gastronomici e sarà offerta una merenda dal supermercato Gala.

Pulizia delle aree verdi Per quanto riguarda un’iniziativa già conclusa, invece, i soci dell’associazione ParteCiPiano si sono impegnati nella pulizia di alcune aree verdi del quartiere. L’intervento ha riguardato la Piattaforma, la Meridiana e il tratto di percorso ciclopedonale che le collega, dove sono stati raccolti rifiuti e cartacce. Un’azione autonoma, nata dal senso civico e dall’attenzione per il decoro urbano. Due iniziative distinte ma accomunate da uno stesso spirito: prendersi cura degli spazi comuni e rendere più vivo e accogliente il quartiere.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »