Molise

Riparte il Molise sui binari: superata la prima corsa prova sulla linea ferroviaria | isNews

Si tratta della prima volta in cui un treno elettrico ha raggiunto le stazioni di Carpinone e Bojano: lunedì 19 gennaio la riattivazione ufficiale della tratta


ISERNIA/BOIANO. Un segnale di ripartenza per la rete ferroviaria in Molise: nella giornata di oggi si è svolta con esito positivo la prima corsa prova del treno ETR 104.298 della Regione, partito da Napoli Campi Flegrei e diretto verso l’entroterra regionale. Un passaggio tecnico fondamentale in vista dell’imminente riapertura della tratta ferroviaria fino a Bojano, prevista per lunedì 19 gennaio.

La corsa prova ha rappresentato non solo l’ultimo step operativo prima della riattivazione del servizio, ma anche un momento simbolico di grande rilievo per il territorio: per la prima volta, infatti, un treno elettrico ha raggiunto le stazioni di Carpinone e Bojano. Un cambio di passo importante sul piano dell’innovazione tecnologica e della sostenibilità del trasporto pubblico locale.

Il momento è stato immortalato dall’associazione LeRotaie, da sempre attenta al tema della mobilità quotidiana su ferro in Molise: un segnale di connessione e rilancio per cittadini, studenti e lavoratori, che da tempo attendono il ripristino di collegamenti ferroviari essenziali per la mobilità quotidiana e per lo sviluppo dell’area interna.

(Foto: F. Minichetti)


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »