Ripa Teatina celebra la promozione con Rocky Marciano in maglia rossoverde
Una scena simbolica e densa di orgoglio ha accolto la storica promozione della squadra di calcio del Ripa Teatina in Prima categoria: la statua di Rocky Marciano, icona del paese, è stata “vestita” per l’occasione con la maglia della squadra e la bandiera rossoverde.
Il pareggio nello scontro diretto contro il San Martino sulla Marruccina la scorsa settimana ha sancito il salto di categoria, regalando al paese una soddisfazione che va oltre il risultato sportivo.
«Una bella soddisfazione – ha commentato l’amministrazione comunale – preceduta da un momento emozionante, dedicato a papà Andrea Cavallucci per la scomparsa prematura della dolcissima Paola». Il pensiero corre ai valori che lo sport trasmette: unità, forza nei momenti difficili, legame con la comunità.
Il vicesindaco e assessore allo sport Marco Ricciuti ha ringraziato pubblicamente «il presidente Mariano Basile, l’allenatore Kristian Toppa, i giocatori e tutto lo staff», sottolineando come «questa promozione porta in alto i colori e il nome del nostro paese».
Il successo della squadra di calcio si affianca alla salvezza ottenuta dalla formazione di calcio a 5 nel campionato di C1, segno di una realtà sportiva viva, nonostante le difficoltà logistiche legate all’assenza di un campo proprio. Ma i lavori sono in corso, e Ripa spera di riabbracciare presto la propria squadra nel rinnovato impianto comunale.
«Avanti Ripa, questo è solo l’inizio», è l’appello che chiude il messaggio dell’amministrazione
Source link