Scienza e tecnologia

rimosso l’NDA dell’Alpha, non ci sono segreti

Dopo l’accoglienza mista riservatagli dalla comunità dei videogiocatori, Marathon è sempre più pronto a mostrare di che pasta è fatto: tra pochi giorni comincia la Closed Alpha e Bungie ha appena comunicato un’importante modifica al regolamento.

Con un comunicato ufficiale affidato ai propri canali social, Bungie ha dichiarato d’aver rimosso l’NDA dal Closed Alpha Test di Marathon. I partecipanti, dunque, non saranno costretti a sottostare all’Accordo di Non Divulgazione e potranno condividere liberamente sui social media i loro pareri e feedback, nonché screenshot e filmati di gioco (anche in streaming), già a partire dal 23 aprile. Non ci saranno segreti quindi, l’intera comunità di gioco potrà scoprire fin da subito come se la cava Marathon, anche coloro che non possono giocarci a causa di limitazioni geografiche (come noi italiani), ben consci tuttavia che si tratta di un’Alpha e per questo motivo sicuramente soggetta a problemi di varia natura che necessitano di essere corretti.

A tal proposito, Bungie ha dichiarato: “Come sviluppatori, crediamo che il feedback della comunità e il dialogo sono essenziali per realizzare la miglior versione di Marathon. Fino a oggi, questo feedback è arrivato dalle sessioni di test private. Con l’obiettivo di costruire un grande futuro, abbiamo deciso di rimuovere l’NDA dal Closed Alpha Test. Tutti possono condividere pareri, feedback e filmati, streaming incluso, dal 23 aprile”. Bungie ha poi sottolineato, a scanso di equivoci, che i giocatori troveranno una versione incompleta di Marathon, dotata di un numero limitato dei sistemi e dei contenuti che caratterizzarono la versione finale in arrivo il 23 settembre 2025 su PC, PS5 e Xbox Series X|S. Gli obiettivi principali del Closed Alpha Test sono quelli di valutare le capacità dell’infrastruttura di rete e tarare il gameplay loop.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »