Società

Rimedi per le occhiaie e le borse sotto agli occhi da usare al mattino

C’è a chi capita di rado, magari dopo una nottata difficile o una cena particolarmente ricca di sale, e a chi invece con gli occhi gonfi, segnati dalle borse e dalle occhiaie, tocca conviverci ogni giorno. Per una questione genetica o per abitudini sbagliate, il contorno occhi di alcuni può risultare più soggetto al ristagno linfatico, e cioè uno scarso drenaggio dei liquidi che genera gonfiore localizzato tanto sulla palpebra inferiore che su quella superiore.

E se il make-up può aiutare nel correggere le iperpigmentazioni, quel che di certo non arriva a fare è riuscire a minimizzare l’aspetto delle borse che, per quanto coperte, impediscono di dare allo sguardo un aspetto ben levigato. A entrare in gioco, allora, sono tutti quei prodotti skincare che, dai classici patch fino ai tool più innovativi, sfruttano ingredienti e tecnologie per intervenire su quelle problematiche danno all’area perioculare un aspetto affaticato, privo di luce e segnato. Rimedi pronti all’uso che, in soli 30 secondi o durante il sonno, agiscono in modo specifico dando risultati visibili istantaneamente, portando beneficio anche in termini di idratazione ed elasticità.

Da scoprire uno a uno e scegliere in base a budget ed esigenze, ecco gli 11 indispensabili con cui minimizzare per davvero borse e occhiaie, e potenziare così l’azione di sieri e creme per il contorno occhi.

I migliori rimedi contro gli occhi gonfi e le occhiaie


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »