Riesce a laurearsi il giorno prima di morire: lutto cittadino per l’addio a Nicola Matteo | isNews
Lo ha proclamato il sindaco di Venafro Alfredo Ricci per oggi, giorno dei funerali del 28enne portato via da un male incurabile
VENAFRO. Venafro si prepara a dire addio a Nicola Matteo, il 28enne portato via troppo presto da un male incurabile che, dopo una lunga e coraggiosa battaglia, non gli ha lasciato scampo. Ma è riuscito a coronare il suo sogno, quello di laurearsi. Il giorno prima di morire. Una tragedia che ha profondamente commosso la comunità e per questo il sindaco Alfredo Ricci ha deciso di proclamare per oggi, giorno dei funerali, il lutto cittadino.
“In queste ore – scrive il primo cittadino – la nostra comunità è pervasa da sentimenti di commozione e mestizia per la morte del giovane dottor Nicola Matteo. Un ragazzo come tanti, con i suoi sogni, il suo entusiasmo, la sua vitalità. Con un sorriso bellissimo, capace di coinvolgere e trascinare tutti, familiari, amici, conoscenti.
Ma Nicola, questo ragazzo come tanti, nella difficile prova che ha dovuto affrontare in questi anni è stato speciale: ha lottato, ce l’ha messa tutta, purtroppo non ce l’ha fatta. Eppure, anche nei momenti più difficili, non ha smesso di coltivare, inseguire, realizzare i suoi sogni. Proprio lunedì ha conseguito la laurea magistrale, dimostrando attaccamento alla vita anche quando la vita gli stava venendo meno.
Ha potuto contare sempre sull’affetto e sulla vicinanza dei suoi genitori, di sua sorella, di tutti i suoi familiari, dei tanti amici.
Proprio raccogliendo l’idea lanciata dagli amici di Nicola, e ritenendo di interpretare in modo adeguato l’emozione della nostra comunità, è proclamato per la giornata odierna il lutto cittadino. Purtroppo questa misura non cambia le cose, ma vuole essere una carezza a Nicola da parte dell’intera città.
A nome dell’Amministrazione Comunale e della cittadinanza esprimo vicinanza, solidarietà e affetto alla famiglia di Nicola e a quanti stanno particolarmente soffrendo in questo momento difficile, unendomi a loro nella preghiera”.
I funerali si terranno nel pomeriggio di oggi in Cattedrale alle ore 15.30.
Source link





