Marche

Riecco l’Eccellenza. La “nuova” Fermana ad Urbino. Montegranaro, la prima al Diana

ECCELLENZA – Le due squadre della provincia protagoniste nel massimo torneo regionale iniziano domani viaggiando la stagione 2025-2026. Fermana con l’ennesima ripartenza in ritardo di scena ad Urbino: Guti e Rodriguez ci dovrebbero essere in campo, gli Ultras ci saranno in tribuna. Il Montegranaro di Mengo ad Osimo per bissare l’exploit esterno di Coppa Italia a Fermo. Si gioca alle 15,30

Inizia ufficialmente la stagione domani per le due formazioni fermane impegnate in Eccellenza, entrambe impegnate in trasferta: la Fermana di scena ad Urbino mentre il Montegranaro viaggia alla volta di Osimo. Entrambe le gare sono in programma alle 15,30.

Qui Fermo
. L’ultima volta in terra ducale fu il 18 agosto 2021: la Fermana era in C e si giocava un amichevole contro i padroni di casa dell’Urbino. Era la Fermana di mister Domizzi in uno degli ultimi test prima dell’esordio con la Viterbese. Quattro anni dopo è un match di campionato quello in casa dell’Urbino, in Eccellenza. Punti in palio che pesano e Fermana che punta a conoscere le proprie potenzialità e l’impatto con la categoria dopo l’antipasto, non troppo fortunato, in Coppa Italia. Dopo le ultime sgambate sembrano pochi i dubbi per mister Gentilini, solido nelle sue convinzioni tattiche: la Fermana ha sempre lavorato con il 4-2-3-1 e così sarà ad Urbino con Raccichini tra i pali sicuro, Kieling davanti al suo che dovrebbe essere affiancato da Rodriguez se in condizione (ma pronto Scanagatta come alternativa), con entrambi gli esterni under. Il 2006 a destra sarà uno tra Morelli e Bartolocci, a sinistra il 2007 Malafronte. Davanti il riferimento offensivo sarà Solmonte che ha timbrato il cartellino in Coppa Italia con alle spalle Guti (recuperato) a sinistra, Cicarevic in mezzo e Petronelli a destra; in mezzo al campo capitan Marin e Rogerio. Ipotizzare questa soluzione sembra quella più logica al momento ma escludere sorprese è impossibile. Attesi ad Urbino gli ultras che ci saranno lontano dal Recchioni ma diserteranno le sfide casalinghe. Gara affidata ad Eletto di Macerata.

Qui Montegranaro. Viaggia all’esordio anche il Montegranaro e lo fa al Diana per affrontare l’Osimana di mister Labriola. Una squadra che in rosa ha tanti nomi importanti e che in molti definiscono una delle possibili sorprese anche in chiave play-off con diversi elementi esperti. Partendo da Patrizi al centro della difesa, Severini in mezzo al campo oltre a Bonaventura e lo stesso Maffei davanti. Insomma gente che l’Eccellenza la conosce molto bene, come del resto anche mister Mengo e i suoi ragazzi. Il clima è positivo dopo il 3-1 di Fermo in Coppa Italia per una squadra che si conosce bene, che lavora insieme da tempo e che ha svolto tutta la preparazione con pochissime novità in corso d’opera. Il 4-3-1-2 voluto dal tecnico calzaturiero è ormai mandato a memoria dai propri calciatori. Rispetto al match di Coppa Italia ritroverà il posto tra i pali Taborda mentre la difesa sarà la stessa con Chemiezie e Stortini esterni, Alidori (2007) al centro al fianco di capitan Urbinati. In mezzo al campo Eavangelisti, Palladini e Capponi hanno mostrato ottima tenuta domenica scorsa con Albanesi sulla trequarti a rifinire per gli avanti. Da valutare le condizioni di Jallow che potrebbe utilizzato in corso d’opera, con Tonuzi e Rotondo in campo dal primo minuto. Arbitra il signor Uncini di Jesi.

Roberto Cruciani

(Foto da Pagina Facebook Montegranaro)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »