«Ridiamo voce ai partiti a Fermo». Giacobbi, Montani e Marchetti, presentate le ultime nomine e più attenzione agli under 35
FERMO Natale più azzurro con Forza Italia che rilancia su Fermo: formalizzate la nomina di Lorenzo Giacobbi a coordinatore comunale e dei responsabili giovani provinciale Luca Montani e comunale Matteo Marchetti. «Il partito sta crescendo molto e bene e Fermo rappresenta il trend positivo di tutto il territorio: quadruplicati i tesseramenti con più di 1.000 adesioni a livello provinciale e 200 a livello comunale – commenta la capogruppo in Regione e commissario provinciale Jessica Marcozzi -: giusto continuare a investire nel capoluogo».
L’incontro
A presentare le nuove nomine è la stessa Marcozzi che parla di Giacobbi come di un «consigliere che da anni si sta impegnando per la sua città anche nel sociale e nel mondo sportivo. Con lui Montani e Marchetti, due giovani con le idee chiare e grandi qualità con cui puntiamo a coinvolgere gli under 35 di questo territorio». «Ora tutti, anche dai banchi della maggioranza – dice a sua volta Giacobbi – parlano dell’importanza dei partiti guardando al futuro di Fermo e sono contento perché è dal 2020 che lo dico: auspico che i simboli dei partiti di centrodestra siano tutti presenti alle prossime elezioni comunali in maniera unita e coesa, senza chiudere le porte a liste civiche in coalizione. Inoltre conosco Luca e Matteo da anni e con loro prende forma un sogno che avevo nel cassetto: avviare un progetto politico che coinvolgesse i giovani e questo è stato possibile grazie a Forza Italia. La mozione per la candidatura di Fermo a Città europea dello sport 2027 va in questa direzione e auspico che si faccia squadra su questa proposta».
L’età
Montani, 20 anni, studente universitario, rimarca che «la politica di oggi deve aprirsi ai giovani con un linguaggio semplice e immediato; il coinvolgimento in eventi culturali e sportivi permette di veicolare messaggi di valori concreti importanti e non solo ideologici. Un obiettivo importante? La presenza di Forza Italia anche nei Consigli universitari accademici». Propositivo anche Marchetti, 24 anni, assicuratore. «Ho scelto di entrare in Forza Italia perché vedo molta concretezza, è un partito che valorizza le persone. L’obiettivo è portare quanti più giovani possibili a interessarsi dei temi importanti per il nostro Comune, conoscere la macchina amministrativa e considerarla in termini di servizio e non come qualcosa di avulso dalla propria realtà quotidiana . Ci sono appuntamenti elettorali importanti all’orizzonte ed è giusto che anche i giovani li vivano da protagonisti». Nominata anche Angela Maria Castelli, responsabile provinciale dell’organizzazione di Forza Italia.