riconoscimenti e cerimonie in onore di San Sebastiano

Sarà Ortona a ospitare la seconda edizione della Festa regionale della polizia locale, in programma martedì 20 gennaio, in occasione della ricorrenza di San Sebastiano martire, patrono del corpo. Un appuntamento solenne e partecipato, promosso dalla Regione Abruzzo, che si terrà nel cuore della città, tra il teatro “Tosti” e la cattedrale di San Tommaso apostolo.
Il momento centrale della giornata è previsto alle ore 15 al teatro “Tosti”, dove l’assessore regionale agli Enti locali, Roberto Santangelo, consegnerà i riconoscimenti al personale della polizia locale di diversi comuni abruzzesi che si è distinto per l’attività svolta nel corso del 2025.
«L’appuntamento di Ortona vuole essere un riconoscimento all’attività della polizia locale su tutto il territorio regionale – ha dichiarato Santangelo – e si inserisce nel percorso di riordino amministrativo avviato dalla Regione, che punta a valorizzare il ruolo degli operatori locali senza sovrapporsi alle iniziative comunali».
Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco di Ortona, Angelo Di Nardo: «Per la nostra città è un’occasione significativa che mette in rete istituzioni, operatori e comunità, valorizzando la sicurezza urbana e offrendo un momento di partecipazione collettiva».
Al termine della cerimonia istituzionale, le autorità sfileranno in corteo con i gonfaloni cittadini fino alla cattedrale di San Tommaso apostolo, dove sarà celebrata la messa solenne in onore di San Sebastiano dal vescovo Emidio Cipollone.
Source link




