Ricercato da tre anni, tenta di rientrare in Italia in treno: arrestato al Brennero un cittadino indiano – Pusteria Gardena Badia
BRENNERO. Tentava di rientrare in Italia a bordo di un treno internazionale diretto a Bergamo, ma è stato arrestato alla stazione del Brennero dalla Polizia Ferroviaria. Protagonista un cittadino indiano, ricercato dal 2022 dall’Autorità Giudiziaria di Bergamo, destinatario di un ordine di carcerazione per una pena residua di 5 anni e 1 mese di reclusione.
L’uomo, pregiudicato, si trovava su un convoglio internazionale in arrivo al confine, quando è incappato in un controllo di routine della Polizia di Stato, impegnata nelle verifiche dei passeggeri in transito. Alla vista degli agenti, ha cercato di allontanarsi con fare sospetto, dirigendosi in senso opposto lungo il corridoio del treno. Un comportamento che non è sfuggito alla pattuglia della Polfer, che lo ha immediatamente fermato e identificato.
Dagli accertamenti in banca dati è emersa la sua condizione di ricercato: su di lui pendeva un provvedimento restrittivo emesso dalla Procura Generale presso il Tribunale di Bergamo. Il tentativo di attraversare il confine è così terminato con un arresto, eseguito senza resistenza.
Informata la Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bolzano, l’uomo è stato accompagnato presso la Casa Circondariale del capoluogo altoatesino, dove rimarrà a disposizione dell’Autorità Giudiziaria bergamasca.