Emilia Romagna

Riccardo Martino è il nuovo segretario provinciale dei Giovani Democratici


È Riccardo Martino il nuovo segretario dei Giovani Democratici della provincia di Modena. Carpigiano, 27 anni, Consigliere comunale, è ricercatore in storia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia. Prende le consegne dal segretario uscente, Matteo Silvestri.

“Ringrazio l’Assemblea per la fiducia espressa – commenta Riccardo Martino – e Matteo per il grande impegno col quale si è speso per la giovanile. Ora dobbiamo continuare con gli sforzi per avvicinare sempre più giovani alla politica, perché spetta a noi il compito di far sentire la nostra voce, le nostre esigenze, i nostri progetti per cambiare in meglio la società che ci circonda. Questo compito così complesso potremo farlo soltanto operando in rete, e per questo il dialogo con i vari Circoli della provincia e della regione sarà sempre più intenso”.

“Così come il nostro ruolo di stimolo per il Partito Democratico, e per le amministrazioni comunali di centrosinistra che, meritoriamente, governano la quasi totalità del territorio modenese – prosegue – Con un Governo che non fa altro che dimenticare i giovani, dobbiamo organizzarci per far sì che le nostre istanze tornino nell’agenda politica: una società che non investe nelle nuove generazioni è, molto semplicemente, una società che vive relegata esclusivamente nel presente, dimenticandosi completamente del proprio futuro.”

Iscriviti al canale Whatsapp di ModenaToday

“Buon lavoro a Riccardo – commenta la segretaria del Partito Democratico di Carpi Daniela Depietri –, il nome giusto per rappresentare una guida per i Giovani Democratici della provincia. C’è molto bisogno del loro protagonismo: nel partito come nella società. Saranno loro la classe dirigente di domani, ed è a loro che dovremo passare il testimone. Questo, però, non si improvvisa: occorre esperienza, che si può maturare solo nella partecipazione attiva, e i GD rappresentano, da questo punto di vista, uno spazio ideale.”

Parole di incoraggiamento arrivano anche dal segretario della Federazione provinciale del Pd, Massimo Paradisi: “Ringraziando a mia volta Matteo Silvestri, non posso che augurare buon lavoro al nuovo segretario. A Riccardo spetta un compito davvero importante: essere di sprone all’azione del Partito Democratico e contribuire a rafforzare modalità di partecipazione che permettano ai giovani di esprimere pienamente il loro protagonismo e le loro capacità progettuali, sia sulla scena provinciale che su quella nazionale. Perché i giovani non sono semplicemente il futuro, ma il presente, non solo del partito ma della nostra società. Nella Federazione provinciale i Giovani Democratici avranno sempre un’interlocutrice attenta e pronta a collaborare: senza il loro sguardo, infatti, la nostra vista sarebbe molto più limitata”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »