riaprono due corsie su via Prati di Caprara. Ma chiude via Passarotti

I cantieri del tram continuano a cambiare la viabilità e le strade di Bologna. Da giovedì 29 gennaio, su via Prati di Caprara, torneranno disponibili due corsie. In quel tratto, nei giorni scorsi, c’erano stati diversi disagi dovuti all’aumento del traffico. Inoltre, da venerdì apriranno anche altri due varchi in zona Santa Viola, all’altezza di via della Viola e di via Agucchi.
In Bolognina, invece, dal 31 gennaio chiuderà per tre giorni via Bartolomeo Passarotti, all’incrocio con via di Corticella. Continuerà a transitare, invece, il trasporto pubblico.
Registrati alla sezione Dossier BolognaToday
In centro storico, da lunedì 2 febbraio chiuderà una parte di via San Felice, nel tratto che va da via Calari a via della Grada. Sarà istituito un senso unico alternato per l’accesso ai residenti e agli autorizzati dal lato di via Riva di Reno; il traffico, invece, sarà deviato tra via Calari e piazza Azzarita.
Dal 9 febbraio, invece, ci saranno alcune modifiche lungo via Emilia. A Borgo Panigale, verrà chiusa dai cantieri la corsia esterna della Persicetana, nel tratto che va dalla rotonda fino alla tangenziale, per consentire l’allargamento della carreggiata previsto dal progetto esecutivo a margine del Parco urbano a cui si sta lavorando.
Sul ponte della ferrovia di Borgo Panigale, dal 10 febbraio, il cantiere si sposterà più avanti. La circolazione per le auto rimarrà invariata, mentre per i pedoni saranno chiuse le scale e l’ascensore che collegano la stazione alla fermata del bus. Per andare in stazione, i pedoni dovranno passare dal ramo di via Emilia Ponente.
Nuovamente da lunedì 9 febbraio, nel tratto tra via della Pietra e via del Triumvirato, sarà istituito un senso unico su via Emilia Ponente in direzione centro.
Infine, gli interventi per il trasporto e la posa delle rotaie. Nella corsia in direzione periferia di via Emilia Ponente, in corrispondenza dell’intersezione con via Battindarno (il 3 febbraio dalle 10 alle 16 e il 5 febbraio dalle 22 alle 5); in via dei Mille (il 29 e il 30 gennaio dalle 22 alle 5); in via San Donato (il 29 gennaio dalle 22 alle 5 e il 4 febbraio dalle 10 alle 16); in via Byron (il 6 febbraio dalle 10 alle 16).
Source link




