Rete ictus, i commissari dopo l’ordinanza del Tar: “Sempre convinti della correttezza delle procedure” | isNews
L’intervento di Bonamico e Di Giacomo, dopo che il Tribunale regionale amministrativo ha respinto la richiesta di sospensiva cautelare, rimandando la decisione finale all’udienza di merito
CAMPOBASSO. Rete ictus, il Tar Molise respinge l’istanza di custodia cautelare contenuta nel ricorso delle associazioni e rimanda la decisione finale all’udienza di merito del 25 marzo 2026, i commissari alla sanità Marco Bonamico e Ulisse Di Giacomo esprimono la loro soddisfazione.
“L’ordinanza con la quale il Tar Molise ha respinto le richieste di sospensione dell’esecutività e dell’efficacia della Rete ictus – è il commento – è il riconoscimento della piena legittimità dell’atto approvato dai commissari e adottato dall’Asrem e della dimostrata necessità per il Molise di dotarsi di una funzionale ed efficiente rete di emergenza per il trattamento dell’ictus. Siamo sempre stati convinti della correttezza delle procedure e dei decreti adottati in questi mesi, in un lavoro costantemente condiviso con i tecnici dei Ministeri della Salute e dell’Economia”.
“Abbiamo strutturato una rete di emergenza in linea con i bisogni di questa regione, coinvolgendo in essa strutture pubbliche ed eccellenze private accreditate, riducendo i tempi di intervento e migliorando i livelli sanitari – hanno precisato Bonamico e Di Giacomo – In una parola, offrendo a chi sfortunatamente viene colpito da questa grave patologia la migliore assistenza possibile, nel minor tempo possibile, e senza affidarsi ai ‘viaggi della speranza’ fuori e lontano dal Molise. Un risultato di cui andiamo fieri, vista l’efficienza e l’efficacia dimostrate dalla rete e considerate le tante vite già salvate da quando essa è stata attivata”.
Source link




