Veneto

Rete fognaria e acquedotto, Vicenza: lavori notturni p.le De Gasperi

Villaverla rete fognaria viacqua

Proseguono in orario notturno i lavori di estensione della rete fognaria e dell’acquedotto in piazzale De Gasperi, per conto della società Viacqua. L’intervento, che si inserisce nel programma di potenziamento infrastrutturale dei sottoservizi cittadini, comporterà modifiche temporanee alla viabilità.

FogneI lavori si svolgeranno dalle ore 21 alle 6 del mattino nella notte tra martedì 29 e mercoledì 30 luglio. In caso di maltempo, l’intervento sarà rimandato alla notte successiva, tra mercoledì 30 e giovedì 31 luglio, nella stessa fascia oraria.

Senso unico alternato con semaforo mobile

L’area interessata è il tratto di piazzale De Gasperi compreso tra porta Castello e l’ingresso del Giardino Salvi. Durante i lavori sarà attivato un restringimento temporaneo della carreggiata con senso unico alternato regolato da semaforo mobile.

Sarà comunque garantita la circolazione veicolare e il transito pedonale, anche nel corso dell’intervento sulla rete fognaria e sull’acquedotto.

Intervento programmato per ridurre i disagi

La scelta di eseguire i lavori in orario notturno e nel periodo estivo risponde alla volontà di minimizzare i disagi per la circolazione e per le attività cittadine. L’intervento si inserisce in una più ampia strategia di ammodernamento delle infrastrutture idriche urbane curata da Viacqua, in collaborazione con il Comune di Vicenza.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »