Scienza e tecnologia

Resident Evil Requiem su Switch 2 supporterà in controlli in stile mouse?

Sebbene non siano in tantissimi ad implementarla, Nintendo Switch 2 include un’interessante funzione che permette di utilizzare i Joy-Con di nuova generazione come se fossero dei mouse. A questo proposito, c’è chi ha chiesto a Capcom se tale feature verrà usata anche in Resident Evil Requiem.

Purtroppo, Resident Evil Requiem non supporterà i controlli in stile mouse su Nintendo Switch 2 e, a quanto pare, non si tratta di una semplice negligenza da parte dello sviluppatore giapponese.

Ecco di seguito le dichiarazioni fatte da Masato Kumazawa (producer di Resident Evil Requiem) ai microfoni di Press Start Australia:

“A dire il vero, abbiamo lavorato moltissimo nel tentativo di implementare i controlli tramite mouse su Nintendo Switch 2. Quando li abbiamo inseriti, però, hanno confuso il gameplay ed è diventato tutto troppo complicato. Per questo motivo, abbiamo deciso di utilizzare il giroscopio.”

Sembrerebbe quindi che l’intenzione iniziale del team di Osaka fosse quello di permettere ai giocatori di puntare con le armi usando il Joy-Con come se fosse un mouse, ma i test condotti internamente non hanno dato i frutti sperati. Pare però che vi sarà comunque un’alternativa al sistema di controllo classico su Nintendo Switch 2, dove i giocatori potranno decidere se mirare solo muovendo la levetta analogica destra oppure se utilizzare il sensore di movimento del piccolo controller.

Non è chiaro, almeno per il momento, se anche le altre piattaforme con supporto al giroscopio supporteranno tale feature, ma non escludiamo che questo sistema di mira possa essere implementato anche sulla versione PS5 del survival horror.

Sapevate che Resident Evil Requiem sta per invadere Fortnite?


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »