Politica

Renzi contro Meloni: “Nel 2024 ha fatto meno conferenze stampa di Putin”

“Nell’anno solare 2024 Giorgia Meloni ha fatto meno conferenze stampa di Vladimir Putin“, attacca Matteo Renzi su Instagram. Precisamente, la premier nel 2024 si è presentata davanti alla stampa italiana solo due volte rinviando più volte diversi appuntamenti già fissati.

“È un fatto molto triste per la qualità dell’informazione italiana ma nessuno dice nulla. Nelle vacanze di Natale è consuetudine che il presidente del Consiglio tenga la tradizionale conferenza stampa di fine anno. Non sono chiari i motivi per cui Giorgia Meloni abbia deciso di rinviare anche questo appuntamento: cosa ha da fare di così fondamentale in questi giorni per non incontrare la stampa come hanno fatto tutti i premier che l’hanno preceduta?”, domanda Renzi sui social.

Ad esempio, da gennaio ad aprile 2024, Meloni ha incontrato la stampa solo una volta. Per non parlare della soluzione-escamotage trovata altre volte: una sorta di finta conferenza stampa come avvenuto a Tunisi ad aprile scorso. Lei in piedi con tanto di leggio, microfono, ma davanti nessun cronista presente all’evento.

Poi c’è precedente di un anno fa, la consueta conferenza stampa di fine rinviata più volte per un’influenza. Inizialmente fissata per il 20 dicembre 2023, poi posticipata al 28 dicembre alle ore 11 “a causa del persistere dell’indisposizione dei giorni precedenti”, riportava una nota di Palazzo Chigi, e poi svolta il 4 gennaio 2024. Quest’anno il tradizionale appuntamento di fine anno sarà ad anno nuovo già iniziato, precisamente il prossimo 9 gennaio.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »