Calabria

Regione Calabria, i consiglieri supplenti: «Come il primo giorno di scuola»

Il nuovo Consiglio regionale della Calabria ha sancito l’avvio istituzionale del consiglieri “supplenti”, previsti dallo Statuto in caso di nomina dei consiglieri eletti nominati in giunta.
Ieri a Palazzo Campanella i nuovi ingressi hanno riguardato quattro neo consiglieri, cinque se si considera la surroga per le dimissioni da consigliera di Wanda Ferro. Si tratta di Antonio De Caprio (FI), Piercarlo Chiappetta (FI), Daniela Iiriti (FdI),Gianpaolo Bevilacqua (Lega) e Filippo Pietropaolo (FdI).
Per Iiriti l’ingresso nell’Aula “Fortugno” del Consiglio regionale è stata vissuta «con grande emozione e responsabilità. Si inizia un percorso di vita nuovo al servizio dei cittadini e del territorio. Sono onorata di offrire il mio contributo nella più alta assise politica della regione. Il lavoro non mancherà per proiettarci in un futuro migliore per la Calabria nella continuità avviata dal presidente Occhiuto».
Per Pietropaolo si tratta di un ritorno, questa volta come consigliere: «È un giorno particolare – ci ha detto –. L’esperienza che ho maturato nei quattro anni con la prima giunta Occhiuto, anche da vicepresidente, è stata molto importante. Sono sicuro che con il gruppo di Fratelli d’Italia continueremo a offrire il giusto contributo alla Regione».
Per De Caprio «questa continuità nella guida della Regione Calabria ci impone di continuare lungo la strada tracciata dal presidente Occhiuto e prima ancora dalla compianta Jole Santelli. Quindi uno slancio verso il futuro con la consapevolezza di quello che è stato fatto negli ultimi sei anni, ma con la consapevolezza che la strada è ancora lunga. Dobbiamo raggiungere ancora molti obiettivi che si siamo prefissati e che abbiamo raccontato in campagna elettorale».
Per Bevilacqua «è un giorno di grande emozione e soddisfazione per la mia città e il mio territorio. Questa continuità politica alla guida della Regione è un segnale positivo per il bene della Calabria e ritengo che porterà solo del bene».
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »