Regionali, ecco la lista di FdI: c’è anche l’indipendente Ceroni. Con lei Putzu, Tulli e Ascenzi
ELEZIONI – Fumata bianca dai vertici nazionali del partito. Insieme alla sindaca di Rapagnano, unica vera novità, anche il consigliere regionale uscente, la consigliera comunale di Petritoli e il consigliere comunale fermano. Si attendono novità (che potrebbero arrivare già nelle prossime ore) sul fronte Forza Italia e Lega

In ordine alfabetico, in senso orario, da alto sin.: Francesca Ascenzi, Elisabetta Ceroni, Andrea Putzu e Gianluca Tulli
di redazione CF
Trovata la quadra: Fratelli d’Italia, con l’ok dei vertici nazionali, oggi pomeriggio ha praticamente ufficializzato i suoi quattro candidati per il Fermano, in corsa per le elezioni regionali. E, sorpresa ma nemmeno più di tanto, tra i quattro candidati c’è anche la sindaca di Rapagnano, Elisabetta Ceroni che ha dato, quindi, il suo ok alla candidatura ma come indipendente (dunque nessuna adesione formale, almeno per il momento, a FdI).
Con lei in lista il consigliere regionale uscente Andrea Putzu, come era praticamente scontato, ma anche quelli del consigliere comunale fermano Gianluca Tulli, e della consigliera comunale di Petritoli, Francesca Ascenzi. Trovata la quadra, si diceva, perché in lizza FdI aveva diversi nomi ritenuti validi per la candidatura. Ma alla fine si è deciso per il quartetto in questione. Logiche di territorio?
Nessuna news ufficiale da Fi e Lega. Tra gli Azzurri, per il momento sono certi i nomi della consigliera regionale uscente, Jessica Marcozzi, e di Lorenzo Morresi (in quota Base Popolare). Punto interrogativo sugli altri due nomi. Stesso dicasi per la Lega: hanno già ufficializzato la loro candidatura i vicesindaci di Porto San Giorgio, Fabio Senzacqua, e di Montegiorgio, Alan Petrini. Resta da chiudere su quel 50% della lista. Si lavora per la candidatura di due donne, ovviamente. Una delle due potrebbe essere la vicesindaca di Ortezzano, Erika Acciarri. Nulla trapela sul quarto nome, invece.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Source link