Calabria

Reggina, ufficializzato Guida: vicino il ritorno di Giuliodori

Due novità di mercato per la Reggina a pochi giorni dallo scontro diretto di Caltanissetta. Una ufficiale, l’altra in dirittura d’arrivo. Angelo Guida è un nuovo calciatore amaranto, già oggi invece potrebbe concretizzarsi il ritorno in amaranto di Gianfranco Giuliodori.
Rinforzi che ampliano ulteriormente la rosa a disposizione di Alfio Torrisi, che ieri ha salutato ufficialmente Francesco Gatto. Il centrocampista, classe 2007, è stato ceduto a titolo definitivo al Catanzaro.
Angelo Guida, che arriva in prestito dalla Cavese, è l’attaccante centrale che numericamente mancava alla Reggina dopo la rescissione con Montalto avvenuta a novembre. La società amaranto è riuscita ad averlo superando diversi club che erano interessati a lui. Le indiscrezioni di mercato lasciavano intendere che su di lui potesse esserci l’attenzione anche di squadre come il Siracusa, la Giana Erminio ed il Fasano. Per la stessa Reggina sembrava che nelle ultime ore si stessero sbloccando altre situazioni, ma alla fine la scelta è ricaduta sulla punta nata a Caserta.

Con i metelliani nei primi mesi di questa stagione ha collezionato 15 presenze senza trovare il gol in C.

Non è magari un nome molto conosciuto dai non addetti ai lavori, ma il classe 2002 è un profilo che può tornare molto utile. Sia perché ha già dimostrato di saper far gol nel girone I di D con il Paternò (doppia cifra raggiunta nel 2024-2025), sia perché può giocare da unica punta centrale e come partner di uno tra Pellicanò o Ferraro.
L’articolo completo è disponibile sull’edizione cartacea e digitale


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »