Regali di laurea: 46 idee senza tempo, divertenti ed emozionanti
Regali di laurea: più difficili da scegliere di un esame di statistica. Perché mentre il neolaureato pensa al futuro, a noi tocca l’arduo compito di trovare un dono che sia all’altezza del momento e azzeccato quanto basta da non finire immediatamente nel dimenticatoio. Ogni laurea è un punto di svolta. Segna la fine di un percorso, certo, ma è anche una porta che si apre: sul lavoro, sulla libertà, sull’incertezza. Ed è proprio per questo che vogliamo che lascino il segno, a prescindere dal budget stanziato per acquistarli. I migliori regali di laurea possono essere oggetti belli da guardare, utili da usare, magari capaci di strappare un sorriso o di farsi ricordare nel tempo. Possono essere legati al percorso di studi, ma anche andare completamente fuori rotta: un viaggio per staccare la spina, un accessorio cool, un’idea che profumi di futuro. E allora ecco la nostra gift guide ai regali di laurea più eleganti, originali, ambiziosi, ma anche divertenti per festeggiare un ambitissimo 110 e lode così come un onestissimo 66.
Tutto sui regali di laurea:
Mini budget, grandi idee
@laura-chouette-yllKbB_75l4-unsplash
Chi l’ha detto che un buon regalo di laurea debba per forza svuotare il portafoglio? Il valore, spesso, non si misura in euro ma in intenzione, significato, originalità. Con meno di 40 euro si possono trovare proposte sorprendenti, capaci di raccontare una storia, evocare un’emozione o accendere un desiderio. Dall’oggetto simbolico che resiste al tempo, fino all’idea che invita a sognare in grande passando anche per piccoli, grandi simboli della vita adulta che sta per cominciare. E che, chissà, magari porteranno fortuna durante i primi colloqui di lavoro.
Per lei
@abhidev-vaishnav-15SWyhS8Gzg-unsplash
Quando si tratta di scegliere un regalo per una neo-laureata, il margine di errore si riduce puntando sui must del momento: le cuffie wireless per ascoltare la colonna sonora della propria nuova libertà (magari accompagnata da un podcast al femminile, o dal potente Noi siamo tempesta di Michela Murgia, lettura quasi obbligatoria per chi sogna di riscrivere le regole). Una borsa passe-partout, da portare nelle occasioni importanti così come nelle scorribande quotidiane. Un bracciale da saldare direttamente al polso, eterno e leggero e un cappello statement, che più che un accessorio è una dichiarazione di intenti. E poi via con accessori iconici e di grande effetto, ma anche allo styler più desiderato del momento, per sentirsi impeccabile anche nelle mattine più caotiche.
Per lui
@christian-lambert-C58bWdm8MEk-unsplash
Source link