Referendum Giustizia: a Venafro incontro pubblico per spiegare le ragioni del NO | isNews
“I rischi di una riforma che mina l’indipendenza della magistratura e aumenta i costi per i cittadini”, spiegano i promotori
VENAFRO. Si terrà sabato 21 febbraio alle ore 17, presso la Palazzina Liberty di Venafro in Corso Lucenteforte 1, Largo Francesco Giampietri, l’incontro pubblico di presentazione del comitato ‘Giusto dire No’, distretto di Campobasso, nato per informare i cittadini sulle criticità del quesito referendario in tema di giustizia. L’iniziativa vedrà il confronto tra giuristi, cittadini e rappresentanti della società civile per analizzare le ragioni di un NO consapevole.
“La giustizia non è una partita tra fazioni, ma il pilastro della nostra democrazia. Votare NO non significa difendere lo status quo, ma impedire una deriva che renderebbe la magistratura meno indipendente e la difesa dei cittadini più debole e costosa”, dichiarano i promotori del comitato unanimemente. Tra i relatori il Giudice dr Giovanni Fiorilli, gli avvocati Ugo D’Onofrio e Claudio Neri, i Professori Vincenzo Musacchio e Giovanni Carmellino, la MOT dottoressa Greta Giannini.
All’incontro interverranno, in quanto promotori e aderenti all’iniziativa, oltre all’Avv. Iulia Iemma in qualità di Componente del Direttivo Libera contro le mafie Molise e di portavoce del Comitato nazionale avvocati per il NO per il Foro di Isernia, anche il portavoce del Comitato Società Civile per il NO Molise il Prof. Giuseppe Iglieri, il Presidente del Circolo Auser Venafro il sig. Leopoldo Di Filippo, i signori Claudia Izzi e Carmine Pietrangelo in qualità di organizzatori e promotori dell’associazionismo venafrano.
Source link





