Umbria

Record Store Day, gli eventi a Perugia per celebrare i negozi di dischi e la passione per la musica


di Dan. Nar.

Quando arriva il momento del Record Store Day, la città di Perugia non fa mancare il suo sostegno a quella giornata che a livello internazionale celebra in tutto il mondo i negozi di dischi. Nata ufficialmente nel 2007, viene festeggiata ogni anno nel mese di aprile all’insegna della musica con performance, incontri e altri eventi.

La comunità musicale perugina, sostenuta dal Comune di Perugia, si riunisce quindi per celebrare le nuove uscite discografiche e i negozi di dischi indipendenti, fondamentali punti di incontro e diffusione culturale. Luoghi fisici e non solo dove la passione per la musica si respira, dove l’impegno artistico è vivo e dove la possibilità di sognare ancora insieme è reale. Tra vinili, musicassette, CD e musica dal vivo con artisti e dj che renderanno la giornata piena di musica, creatività e arte.

A Perugia questo il programma per una giornata ricca di eventi. Dalle ore 16 alle 24 nello spazio che racchiude in pochi metri sia il negozio di dischi Musica Musica che la galleria Indigo Art Cafè, in via Oberdan 51, si esibiranno: come Live set, La camera lucida, Lemuel, Cosmic cappuccino, Six Feet Tall, come DJ set, Chiskee + Giorgio, Fab., Brutta Botta, Tucci, Mom1969 + Marco URDS (Togetherness weekender). Video: Six feet tall.

Alle ore 18, all’Egea Record Store, in via Ritorta, Christian Pabst presenta il nuovo album “Rhythm Riot”. In collaborazione con Hat & Beard e BADU/Banda degli unisoni. Alle ore 19, allo Spazio Community Music, via della Pallotta, Laboratorio informativo-immersivo sul vinile ed il repertorio musicale storico a cura di Luca Rastelli.

Alle 18.30, il giornalista e critico musicale (Il Mucchio Selvaggiosentireascoltare.com) Stefano Solventi presenterà alla libreria e spazio culturale POPUP in piazza Birago, il suo libro Lo sguardo di Vic. Il mondo prima e dopo il walkman (Jimenez edizioni), in dialogo con il promoter e operatore culturale Gianluca “Prinz” Liberali. Lo sguardo di Vic – protagonista del film Il tempo delle mele e di una celebre scena rimasta impressa nell’immaginario di un’intera generazione – è un omaggio al riproduttore di audiocassette tascabile ideato dalla Sony, un dispositivo elettronico che ci ha cambiati in profondità e che ha cambiato le nostre abitudini di ascoltatori e il nostro modo di vivere la musica.

Alle ore 2o al T-Trane Record Store il concerto di ESPADA liveset e il vinylset di NIK THE ASS.

Per tutto il giorno ascolti, presentazioni e offerte speciali pressoGugumed, via della Pallotta 35/P; Musica musica, via Oberdan 51; T-Trane Record Store, Borgo XX Giugno 44.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »