Scienza e tecnologia

Recensione Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED: caratteristiche tecniche, usabilità, funzioni, foto e acquisto



Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED è la versione aggiornata della tastiera meccanica tenkeyless del celebre marchio di accessori gaming. Immaginatela come una versione più morigerata dell’ottima G715 dell’Aurora Collection. Di fatto è una versione “riveduta e corretta” di un prodotto che abbiamo già imparato ad apprezzare, tant’è che una delle novità più sostanziali è suggerita dal nome stesso: LIGHTSPEED. Vediamo insieme di che pasta è fatta.

Prezzo e acquisto

Su alcuni dei link inseriti in questa pagina SmartWorld ha un’affiliazione ed ottiene una percentuale dei ricavi, tale affiliazione non fa variare il prezzo del prodotto acquistato. Tutti i prodotti descritti potrebbero subire variazioni di prezzo e disponibilità nel corso del tempo, dunque vi consigliamo sempre di verificare questi parametri prima dell’acquisto.

Giudizio Finale

Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED

Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED è nuova sì, ma alla fine è la solita (ottima) tastiera Logitech che dovrebbe osare di più. Se tutti i grossi produttori stanno aprendo al mercato delle custom un motivo c’è: con la scelta di switch che c’è in circolazione non si può limitare gli utenti a usare solo quelli in dotazione, soprattutto se per limitazioni geografiche in paesi (come il nostro) si lanciano modelli singoli. E poi, vista l’uscita in concomitanza con il nuovo G PRO X SUPERLIGHT 2, si poteva osare anche con il polling rate, creando un’accoppiata di dispositivi davvero al passo con i tempi.

Voto finale

Logitech G PRO X TKL LIGHTSPEED

Pro

  • Switch tattili piacevoli per uso misto
  • Sonorità tutto sommato accettabili
  • Tanti comandi aggiunti, incluso potenziometro
  • Supporto completo G Hub
  • Layout ISO ITA

Contro

  • Logitech G deve osare di più
  • Non c’è scelta di switch
  • Solo 1.000 Hz
  • Prezzo quasi fuori mercato

Lorenzo Delli

Lorenzo Delli
Cresciuto a “computer & biberon”, mi sono avvicinato al mondo dell’informatica e della tecnologia alla tenera età di 5 anni. Mi occupo di news e recensioni legate ai PC (desktop e laptop) e al gaming, ma non disdegno elettrodomestici smart quali scope elettriche e friggitrici ad aria, preferibilmente con Bluetooth e Wi-Fi. Se trovate un meme sui canali social di SmartWorld è probabilmente colpa mia.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »