Re Carlo e la Regina Camilla svelano il biglietto di auguri di Natale che quest’anno è un omaggio all’amore
Quest’anno Re Carlo e la Regina Camilla hanno scelto un’immagine molto speciale per il tradizionale biglietto d’auguri natalizio. Si tratta, infatti, di una foto scattata in occasione del loro ventesimo anniversario di matrimonio.
I sovrani del Regno Unito sono ritratti nel soleggiato parco di Villa Wolkonsky, residenza dell’ambasciatore britannico a Roma, nell’aprile 2025. La coppia reale è in piedi fianco a fianco, Carlo in abito gessato blu e la consorte in bianco e beige, con il braccio della Regina che stringe quello del Re.
La fotografia, scattata dal fotografo reale Chris Jackson, è incorniciata all’interno del biglietto dal bordo rosso scuro, e riporta il messaggio stampato in un colore pendant che recita: «Vi auguro un felice Natale e anno nuovo». Ogni anno il Re e la Regina inviano centinaia di biglietti di auguri di Natale a familiari, amici, leader mondiali, diplomatici, enti di beneficenza e organizzazioni.
La foto mostra la coppia, sorridente e unita, alla fine di un periodo drammatico: non solo per il tumore che ha colpito His Majesty ma anche perché quest’ultimo è stato costretto a privare il fratello Andrea dei suoi titoli reali, che, per questo, non potrà partecipare alle consuete celebrazioni natalizie a Sandringham che riunisce tutti i membri della famiglia nel Norfolk.
L’anno scorso, Re Carlo ha utilizzato il suo discorso di Natale per rendere omaggio ai medici e agli infermieri che hanno fornito «forza, cura e conforto» a lui e alla principessa del Galles durante le cure contro il cancro.
Source link





