Re Carlo e la regina Camilla festeggeranno il loro 20esimo anniversario di matrimonio in una delle città più romantiche d’Italia
Nel 1997, Carlo organizzò una sontuosa festa per il 50° compleanno di Camilla a Highgrove, ma la regina non partecipò. Appena un mese dopo, la nazione rimase scioccata e in lutto quando la principessa Diana morì in un incidente d’auto a Parigi, insieme al compagno, Dodi Al-Fayed. Da quel momento in poi, Carlo e Camilla presentarono gradualmente la propria relazione al pubblico, facendo la loro prima comparsa ufficiale alla festa di compleanno della sorella di Camilla, Annabel Elliot, al Ritz nel 1999. Il 9 aprile 2005, la coppia si è sposata con una cerimonia civile presso la Windsor Guildhall, cui ha fatto seguito un rito di preghiera e consacrazione al castello di Windsor, alla presenza della regina, del principe Filippo e di vari membri della famiglia reale. Solo nel 2022 la regina ha espresso il desiderio che, in caso di morte, Camilla fosse chiamata regina consorte.
Da allora, la coppia lavora insieme per realizzare la visione di Carlo di una monarchia moderna. Nel 2024 Michael Cole, ex corrispondente della BBC da Buckingham Palace, ha definito la coppia «incrollabile», aggiungendo che «si sostengono a vicenda. Hanno una grande devozione reciproca». Il loro viaggio in Italia sarà un’occasione per riflettere su quanto hanno realizzato negli ultimi 20 anni, come pure (si spera) un’opportunità per la coppia di rilassarsi un po’. Paese che vai…
Source link