Umbria

Rapinate due donne al bancomat a Perugia: preso l’aggressore


Due episodi di rapina e scippo avvenuti lo scorso dicembre nei pressi di uno sportello bancomat di viale San Sisto hanno portato all’esecuzione di una misura cautelare degli arresti domiciliari con applicazione del braccialetto elettronico. Il provvedimento è stato disposto dal giudice per le indagini preliminari del tribunale di Perugia, su richiesta della procura, ed è stato eseguito nei confronti di un uomo di 26 anni già gravato da precedenti di polizia.

I fatti risalgono al 16 e al 27 dicembre scorsi. Nel primo caso, la sera del 16 dicembre, una donna era appena uscita da uno sportello Atm di un istituto di credito di San Sisto dopo aver effettuato un versamento, quando è stata avvicinata da un uomo che, con forza, le ha strappato la borsa per poi allontanarsi rapidamente, facendo perdere le proprie tracce.

Il secondo episodio è avvenuto il 27 dicembre, sempre nei pressi dello stesso bancomat. Anche in questo caso la vittima era stata avvicinata subito dopo aver versato del denaro. Di fronte alla resistenza opposta dalla donna al tentativo di strapparle la borsa, l’uomo l’avrebbe aggredita violentemente, colpendola più volte al corpo, riuscendo infine a sottrarle il portafoglio. La donna si era successivamente recata al pronto soccorso, dove le erano state diagnosticate lesioni personali giudicate guaribili in 20 giorni.

L’ordinanza cautelare è il risultato di un’attività investigativa coordinata dalla procura di Perugia. Le indagini si sono sviluppate attraverso l’ascolto dei testimoni, l’analisi delle immagini dei sistemi di videosorveglianza presenti nella zona e l’esame dei dati relativi al traffico telefonico e alle celle agganciate dall’utenza in uso all’indagato. Gli accertamenti hanno consentito di individuare nel giovane il presunto autore di entrambi gli episodi.

Il giudice ha disposto la misura cautelare degli arresti domiciliari con controllo elettronico. Dopo l’emissione del provvedimento, l’uomo è stato rintracciato e la misura è stata eseguita.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »