Trentino Alto Adige/Suedtirol

Rapinano una donna: hanno 14 anni

Due ragazzi di 14 anni sono stati individuati e denunciati dai carabinieri di Bolzano per una rapina e una tentata rapina avvenute nei giorni scorsi in città. I militari della Sezione Operativa e della Stazione di Bolzano sono riusciti a risalire ai giovanissimi autori in poche ore, dopo che una donna aveva sporto denuncia per l’aggressione subita nei primi giorni di aprile.

La vittima era stata spintonata contro un muro in strada e derubata della borsa. Poco dopo, è riuscita a ritrovare il proprio cellulare, abbandonato in un cespuglio poco distante. L’accurato lavoro investigativo ha permesso non solo di risalire ai responsabili, ma anche di impedire un secondo colpo.

I carabinieri, infatti, hanno notato due adolescenti con atteggiamento sospetto in una zona già sotto osservazione: uno di loro indossava un passamontagna nero e si trovava a bordo di un monopattino elettrico, corrispondente alla descrizione raccolta. I due, che stavano puntando una nuova vittima, sono stati bloccati e accompagnati in caserma per gli accertamenti di rito.

Le indagini sono ancora in corso per verificare eventuali episodi analoghi riconducibili ai due minorenni.







Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »