Rapina in casa a Palazzo del Pero, donna legata e picchiata per 60 euro
Una cruenta rapina in casa si sarebbe consumata oggi, poco prima delle 14, nella frazione aretina di Palazzo del Pero. Una donna, all’interno della propria abitazione, sarebbe stata legata, alle caviglie e ai polsi, con del nastro adesivo marrone per pacchi. I banditi avrebbero portato via un bottino esiguo, formato da pochi euro (una sessantina) e una catenina d’oro. La donna, una signora di mezza età, sarebbe stata picchiata, gettata a terra e minacciata, prima di essere immobilizzata.
I precedenti dei furti a Palazzo del Pero
Teatro dell’episodio una località in cui il tema dei reati predatori è particolarmente sentito: il mese scorso – a seguito di una serie di furti -, i residenti hanno creato una chat di paese per le segnalazioni di movimenti sospetti, oltre ad organizzare presidi “anti ladro”.
Due rapinatori col passamontagna
Ma stavolta non si sarebbe trattato di un semplice furto, bensì di una rapina: secondo quanto ricostruito, due banditi – uno più alto, uno più basso e tarchiato – sarebbero entrati all’interno dell’abitazione col volto coperto da un passamontagna. All’interno c’era l’inquilina che, in carrozzina, sarebbe stata colpita dai malviventi e scaraventata a terra. I banditi l’avrebbero minacciata di morte e l’avrebbero bloccata nei movimenti, con nastro adesivo da spedizioni legato a mani e piedi. Avrebbero cercato contanti e preziosi, riuscendo però a impossessarsi di un bottino piuttosto magro prima di darsi alla fuga. Sul posto sono accorsi i vicini richiamati dalle richieste di aiuto della donna e i carabinieri della locale stazione che hanno avviato le indagini.
Source link