Rapallo, preoccupazione per la possibile chiusura dell’istituto Nido San Girolamo
Rapallo. Il gruppo “Con Bagnasco Forza Italia” esprime profonda preoccupazione per la notizia della possibile chiusura dell’Istituto Nido San Girolamo, una realtà educativa di grande valore per la città di Rapallo e le sue famiglie.
Riteniamo che le scuole paritarie svolgano un ruolo fondamentale nel nostro sistema educativo, contribuendo in modo significativo alla diversificazione dell’offerta formativa e alla crescita sociale della comunità. In particolare, vogliamo ribadire l’importanza storica e morale del lavoro svolto dalle suore Somasche, che per generazioni hanno rappresentato un punto di riferimento per la città, offrendo supporto educativo e umano di altissimo livello.
Per questo, il nostro gruppo si rende fin da subito disponibile, con tutte le proprie competenze e forze, a partecipare a un tavolo di lavoro con l’obiettivo di tutelare questa realtà, le famiglie coinvolte e le sorelle dell’Istituto. Siamo pronti a collaborare con tutti i livelli istituzionali e a valutare soluzioni concrete per garantire il futuro del Nido San Girolamo, inclusa la possibilità di riconsiderare la decisione di mantenere la classe prima presso l’istituto stesso .
Con spirito costruttivo e determinazione, ci impegniamo a fare tutto quanto necessario per preservare una struttura che rappresenta un patrimonio educativo, storico e umano per Rapallo e i suoi cittadini.
Così in una nota il consigliere regionale e capogruppo di Forza Italia in Regione Liguria, Carlo Bagnasco, gli assessori Filippo Lasinio ed Eugenio Brasey, la capogruppo in Consiglio Comunale Antonella Aonzo ed i consiglieri comunali Vittorio Pellerano e Franco Parodi.