Raoul Bova e i messaggi alla ventenne Martina Ceretti: la Procura apre un’inchiesta per tentato ricatto nei confronti dell’attore
I messaggi di Raoul Bova scambiati con la modella Martina Ceretti e diffusi nel podcast Falsissimo di Fabrizio Corona, sono ora al centro di un’indagine della Procura di Roma per tentata estorsione contro ignoti. Secondo un articolo di Repubblica, prima della pubblicazione degli audio e delle chat il 21 luglio, l’attore avrebbe infatti ricevuto un messaggio anonimo che lo avvertiva della possibile diffusione del materiale.
Nel podcast si parla di una presunta relazione extraconiugale di oltre due anni tra Bova, 53 anni, e la ventitreenne Ceretti, una storia segreta documentata da messaggi e registrazioni audio la cui autenticità, al momento, non è stata smentita ufficialmente.
Perché sul presunto tradimento di Raoul Bova indaga la Procura?
Del caso se ne sta occupando la magistratura proprio per via di quel messaggio di avvertimento ricevuto da Raoul Bova che lo renderebbe vittima di un tentativo di ricatto: nessuna richiesta esplicita di denaro, nel messaggio che gli annunciava la possibile diffusione di materiale che lo riguardava, ma un tono minaccioso e chiaramente lesivo della sua immagine pubblica e familiare. L’attore, però, non avrebbe risposto, né avrebbe ceduto a eventuali pressioni.
La Procura di Roma, con la pm Eliana Dolce, ha aperto un fascicolo per tentata estorsione contro ignoti. L’indagine è affidata alla polizia postale, che ha già tracciato il numero mittente del messaggio, intestato però a un prestanome. Non sono esclusi reati accessori come la ricettazione, nel caso in cui i contenuti fossero stati diffusi da qualcuno consapevole della loro provenienza illecita. Al momento, Fabrizio Corona non risulta indagato.
Nel frattempo, la trascrizione completa dei messaggi è stata pubblicata su tutti i media con conseguenze immediate sul fronte personale. La relazione tra Raoul Bova e Rocío Muñoz Morales sembra ora chiusa definitivamente. L’avvocato dell’attrice ha fatto sapere che Rocío sarebbe rimasta sconvolta, avendo appreso tutto dai giornali. Una ricostruzione che contraddice la versione dell’avvocato di Bova, secondo cui la coppia era già separata di fatto da tempo, con accordi sull’affidamento alternato delle figlie.
Mentre la giustizia fa il suo corso sulla diffusione dei messaggi, gli avvocati dei due attori sono al lavoro per raggiungere un accordo extragiudiziale che tuteli prima di tutto le figlie.
Chi è Martina Ceretti?
Della ragazza si sa poco se non che è nata a Roma, ma che vive a Milano per lavoro, e che da sempre ha avuto ambizioni da attrice. Secondo quanto riporta il Corriere della Sera lavora per una nota agenzia di modelling di Milano e lo scorso anno si è laureata in Filosofia. In passato sembra abbia partecipato a un videoclip di Eros Ramazzotti, come si evince anche da un’intervista rilasciata nel 2024 al Corriere dello Spettacolo.
Ceretti e Bova si sarebbero conosciuti su Instagram, sempre stando a quanto riporta il Corriere della Sera. Intanto il profilo di lei da ieri mattina è disattivato, mentre resta attivo quello di TikTok.
Source link