Sport

Ranieri: “Stiamo navigando in tempesta, ma i Friedkin sono solidi. E hanno speso una barca di soldi”

Roma – Difende la proprietà, chiede tempo ai tifosi, parla di mercato presente e futuro e annuncia di aver concesso un turno di riposo a due giocatori. Un Claudio Ranieri a 360° quello che ha parlato a due giorni dalla delicata trasferta di Venezia.

Ranieri: “Friedkin hanno speso una barca di soldi”

“Stiamo navigando in tempesta, ma i Friedkin sono solidi” ha detto l’allenatore giallorosso. “La proprietà ha speso una barca di soldi da quando è a bordo, poi posso condividere la critica che alcuni non siano stati spesi bene. Hanno messo 1.2 miliardi nella Roma e forse ne dovranno mettere un altro per lo stadio. Più di quanto fatto a gennaio non si poteva fare, il Fair Play Finanziario ci obbliga a non sforare certi parametri, sennò paghiamo con l’esclusione dalle coppe. Come si toglie tutto questo? Aumentando i ricavi e abbattendo i costi, quindi andando avanti nelle coppe, come l’Europa League, o vendendo dei giocatori che ci possono far fare cassa”.

Il mercato: “Volevamo Kolo Muani”

“Tutti noi volevamo Kolo Muani, ma non potevamo prenderlo” ha svelato Ranieri. “Ci sono delle difficoltà. Sono convinto che i nuovi ragazzi si ambienteranno il prima possibile, anche se non è facile perché si gioca ogni tre giorni. Cerco di farli entrare nel meccanismo, stiamo a buon punto”. Ranieri scherza poi sul nuovo allenatore. “Signore mio con questo nuovo allenatore… Alla fine vi farò lo scherzo… Abbiamo messo su un fantastico gruppo di scouting, copriamo tutto il mondo. Io ho detto ciò che penso che il futuro ci riservi e questi signori mi portano 4/5 giocatori tra quelli fattibili. Siamo tutti bravi a prendere Walker, ma non potevamo sforare e a causa di Ryan non potevamo prendere un altro extra comunitario. Io do l’ok tra tutti i calciatori che mi hanno fatto vedere, non è venuto nessuno che non volevo. Decido io per il nuovo allenatore. Ci avrò parlato o no? Quale è lo scherzo? L’hai capito…”.

Mats Hummels

Mats Hummels (agf)

Niente Venezia per Hummels e Paredes

“Né Hummels né Paredes sono tra i convocati, gli ho dato vacanza. Apriti web ora… Ma questi due ragazzi con De Rossi e Juric hanno giocato poco, con me tanto e allora gli ho detto andate in vacanza, state con le vostre famiglie. Non saranno a Venezia e non perché hanno giocato male a Milano, lì hanno dato il 100%. Devono riposare per essere al meglio”.

Il messaggio ai tifosi

Ranieri poi conclude: “Teniamoci stretta questa Roma, amiamola, non a parole, ma con i fatti. Si dice “la Roma non si discute, si ama”. Ecco, oggi mi sembra un rapporto 70-30, si discute tanto e si ama meno e non è bello. I ragazzi, poi, già li ho messi sull’attenti, perché io non ero preoccupato delle gare contro Eintracht e Milan, ma è con il Venezia che voglio vedere il carattere vero, qui voglio vedere la Roma vera”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »