Ramo pericolante fuori alla scuola e scoppia la polemica

Un ramo penzolante nei pressi dell’Istituto scolastico “Rocco Cavaliere Cinquegrana” è bastato ad accendere un duro scontro politico tra maggioranza e opposizione a Sant’Arpino.
Il consigliere di minoranza Salvatore Lettera aveva segnalato il problema con un post, accusando l’amministrazione di trascurare la sicurezza degli studenti. La replica della maggioranza che sostiene il sindaco Ernesto Di Mattia non si è fatta attendere: “L’intervento era già stato disposto dagli uffici competenti prima della sua segnalazione – precisano – e sarà eseguito nei tempi stabiliti dalla normativa sulla corretta potatura”.
Parole che diventano anche un attacco politico: “Attribuirsi meriti che non spettano – scrivono gli amministratori – è un tentativo maldestro che rischia solo di distorcere la verità e di minare la fiducia dei cittadini”.
La giunta rivendica inoltre un lavoro “serio e costante, spesso lontano dai riflettori”, invitando l’opposizione a evitare polemiche da social e a preferire un confronto “responsabile e costruttivo” sui problemi della città.
Lo scontro, seppur nato da un episodio marginale, conferma il clima di tensione che da settimane accompagna il dibattito politico santarpinese.
Source link



