Toscana

Ramarella capitale dell’agricoltura sociale nella Toscana sud


Prosegue il confronto della Regione Toscana sul futuro dell’agricoltura sociale. Per l’area vasta della Toscana meridionale il luogo del dialogo sarà Ramarella, la fattoria ecosolidale della cooperativa sociale Koinè.

Appuntamento martedì 22 luglio con inizio alle ore 15. Interverranno Stefania Saccardi,  vice presidente Regione Toscana; Elisa del Pianta,  dirigente imprenditoria agricola; Francesco Di Iacovo, docente Università di Pisa e Andrea De Conno, Anci Federsanità Toscana.

Al centro del confronto il regolamento di attuazione della legge regionale sull’agricoltura sociale.

“Le nuove norme – ha dichiarato la vice presidente Saccardi – apriranno nuove opportunità per gli imprenditori agricoli e per le cooperative sociali che operano in agricoltura e intendono fare agricoltura sociale, ovvero attività di inclusione lavorativa dei soggetti fragili, servizi alle comunità locali, progetti educativi ambientali, azioni a supporto delle terapie di riabilitazione svolte anche con gli animali. Vogliamo favorire il più possibile questo settore che potrà essere anche foriero di collaborazioni con i servizi sociosanitari e che siamo certi avrà ricadute positive soprattutto nelle zone più marginali, favorendo lo sviluppo della Toscana diffusa”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »