Umbria

Raid sulle auto in sosta e degrado, l’allarme in zona Borgo Bovio a Terni: «Siamo preoccupati»


«In zona c’è degrado, siamo preoccupati». Dopo il furto subito presumibilmente nella notte tra sabato e domenica scorsi la proprietaria delle due auto prese d’assalto in zona Borgo Bovio a Terni lancia un appello ai nostri microfoni. Il raid ha riacceso un faro sulla questione sicurezza in zona. 

Borgo Bovio Terni La cittadina ternana aveva denunciato l’accaduto sui social: «Il problema non è il furto – racconta a Umbria24 -, sono stati portati via oggetti di poco valore, qualche moneta, cd, gratta e vinci ‘perdenti’ e un caricabatterie. Il problema è il danno alle due auto, i finestrini rotti, ma soprattutto il fatto che in zona non ci sentiamo al sicuro». Il furto è stato denunciato dai proprietari delle vetture alle forze dell’ordine, ma la cittadina si fa portavoce di un’istanza che, dice, riguardare l’intera zona: «Ci sentiamo poco tutelati, abbiamo paura ad uscire di notte – riprende -. Non possiamo vivere con il terrore di tornare a casa quando è buio, incontriamo spesso persone che bivaccano». 

Bivacco La cittadina spiega che pochi giorni dopo aver subito il furto è venuta a sapere di un altro accaduto simile poco distante dalla sua abitazione in via Romagna. «Sempre nelle vicinanze del mio condominio poi – continua – c’è un parcheggio con due auto abbandonate, ci dorme una persona all’interno. Abbiamo segnalato la situazione a chi di dovere e anche, per le vie brevi, all’amministrazione comunale». La zona del resto non è nuova alle cronache, poco distante dal quartiere Sant’Agnese dal quale più volte sono arrivate segnalazioni di furti e degrado. «Chiediamo più controlli», conclude la cittadina.

 

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »