Raid sulle auto in sosta e degrado, l’allarme in zona Borgo Bovio a Terni: «Siamo preoccupati»
«In zona c’è degrado, siamo preoccupati». Dopo il furto subito presumibilmente nella notte tra sabato e domenica scorsi la proprietaria delle due auto prese d’assalto in zona Borgo Bovio a Terni lancia un appello ai nostri microfoni. Il raid ha riacceso un faro sulla questione sicurezza in zona.
Borgo Bovio Terni La cittadina ternana aveva denunciato l’accaduto sui social: «Il problema non è il furto – racconta a Umbria24 -, sono stati portati via oggetti di poco valore, qualche moneta, cd, gratta e vinci ‘perdenti’ e un caricabatterie. Il problema è il danno alle due auto, i finestrini rotti, ma soprattutto il fatto che in zona non ci sentiamo al sicuro». Il furto è stato denunciato dai proprietari delle vetture alle forze dell’ordine, ma la cittadina si fa portavoce di un’istanza che, dice, riguardare l’intera zona: «Ci sentiamo poco tutelati, abbiamo paura ad uscire di notte – riprende -. Non possiamo vivere con il terrore di tornare a casa quando è buio, incontriamo spesso persone che bivaccano».
Bivacco La cittadina spiega che pochi giorni dopo aver subito il furto è venuta a sapere di un altro accaduto simile poco distante dalla sua abitazione in via Romagna. «Sempre nelle vicinanze del mio condominio poi – continua – c’è un parcheggio con due auto abbandonate, ci dorme una persona all’interno. Abbiamo segnalato la situazione a chi di dovere e anche, per le vie brevi, all’amministrazione comunale». La zona del resto non è nuova alle cronache, poco distante dal quartiere Sant’Agnese dal quale più volte sono arrivate segnalazioni di furti e degrado. «Chiediamo più controlli», conclude la cittadina.
Source link