Campania

Raid notturno all’istituto scolastico, rubati centinaia di pc


Un grave furto è stato messo a segno nella notte ai danni dell’istituto professionale “Taddeo da Sessa”, situato lungo via Raccomandata di Sessa Aurunca. Ad agire sarebbe stato un gruppo organizzato di malviventi che, con modalità particolarmente violente, ha preso di mira la struttura scolastica causando ingenti danni.

Per introdursi all’interno dell’edificio, i ladri hanno sventrato una finestra blindata e distrutto il cancello automatico d’ingresso, con ogni probabilità per consentire l’accesso a uno o più veicoli utilizzati per il carico della refurtiva. Un’azione rapida e mirata, che lascia presumere una conoscenza preventiva dei locali e delle attrezzature custodite all’interno.

L’attenzione dei criminali si è infatti concentrata sulle apparecchiature elettroniche in dotazione alla scuola, fondamentali per lo svolgimento delle attività didattiche. Secondo le prime informazioni raccolte sul posto, sarebbero stati portati via centinaia di personal computer, provocando un danno enorme non solo dal punto di vista economico, ma anche sul piano didattico e organizzativo per studenti e docenti.

A lanciare l’allarme è stato il sistema di sicurezza dell’istituto. Sul posto sono immediatamente intervenuti i carabinieri della stazione locale, che hanno effettuato il sopralluogo e raccolto la denuncia del dirigente scolastico. Le indagini sono in corso e un contributo decisivo potrebbe arrivare dall’analisi delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza, ora al vaglio degli inquirenti.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »