Molise

Ragazzino aggredito dal branco, la scuola condanna il gesto: “Atto di violenza inaccettabile” | isNews

Foto di repertorio (Ansa)

La nota dell’istituto tecnico agrario di Larino: “Ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza, che impone un impegno corale”


LARINO. “Un atto di violenza inaccettabile”. Lo sottolinea la dirigente scolastica Emilia Sacco e l’intera comunità dell’Istituto Tecnico Agrario di Larino.

In una nota è stata espressa più ferma e unanime condanna per la gravissima aggressione avvenuta nei giorni scorsi a Santa Croce di Magliano, dove un ragazzino è stato picchiato con calci e pugni da alcuni coetanei. L’aggressione è stata filmata e postata sui social.

“Pur essendo l’episodio avvenuto al di fuori del contesto scolastico e pur non essendo la scuola stata ufficialmente informata e coinvolta, l’Istituto manifesta la piena e sincera solidarietà alla vittima e si stringe con vicinanza e sostegno alla famiglia – evidenzia ancora l’istituto –  Ogni atto di violenza, indipendentemente dal luogo in cui si consuma, è inaccettabile e contrario ai valori fondamentali di rispetto, legalità e convivenza civile che la nostra comunità scolastica promuove e tutela quotidianamente, con costante attenzione a ogni sua forma.

Ci troviamo di fronte a una vera e propria emergenza, che impone un impegno corale. Il territorio è pertanto chiamato a convergere in un percorso condiviso e coordinato, dal momento che la presenza, in tale episodio, di giovani anche di fasce d’età più basse e provenienti da differenti contesti scolastici richiede un’azione sinergica da parte di tutte le istituzioni preposte. Restando in attesa che le autorità competenti accertino le responsabilità e facciano piena luce sull’accaduto, l’Istituto rinnova il proprio impegno educativo”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »