Salute

ragazza si sfoga su Reddit

Una discussione sul costo di partecipazione a un matrimonio ha sollevato un ampio dibattito online, dopo che un’invitata ha raccontato di essere stata definita “pazza” dai futuri sposi per essersi rifiutata di pagare 25 dollari per il pasto previsto durante il ricevimento. Il caso è stato descritto in un post pubblicato sul forum AITA (Am I the A—–) di Reddit, la sezione del social dedicata agli sfoghi in cui l’utente chiede alla community di redditors “sono io lo str***o?”.

L’autrice del post ha spiegato di non avere un’occupazione stabile e di mantenersi vendendo opere d’arte, aggiungendo che anche gli sposi si trovano in difficoltà economiche. “Hanno chiesto soldi più volte per finanziare il matrimonio — soldi che non ho”, ha dichiarato. Secondo il suo racconto, le richieste erano iniziate tempo prima: “Prima hanno chiesto denaro per trasferirsi, poi hanno creato una lista nozze per le decorazioni e organizzato una festa che serviva solo a sistemarle in casa. Ora vogliono 25 dollari da ogni invitato per coprire le spese del cibo”.

Quando ha comunicato di non poter contribuire, la donna ha ricevuto dai futuri sposi una risposta negativa. “Mi hanno detto che ero ostile e stronz* solo per aver pensato che avrebbero pagato loro“, ha riferito. Per evitare tensioni, ha proposto di non partecipare alla cerimonia, ma le è stato suggerito di portare il proprio pasto. “Mi hanno scritto che potevo portare il mio cibo, ma mi sentirei fuori posto rispetto agli altri“, ha aggiunto.

La donna ha dichiarato di essere rimasta incerta su come gestire la situazione: “Non voglio rompere un’amicizia, ma tutti quelli a cui ho raccontato la storia pensano che mi stiano trattando male“. Sotto al post, diversi utenti hanno espresso pareri concordi. “Se non possono permettersi di offrire un pranzo, non possono permettersi un matrimonio”, ha scritto un commentatore. Un altro ha aggiunto: “Chi non ha i mezzi dovrebbe optare per una cerimonia semplice in municipio o in un parco”.

Altri utenti hanno definito “maleducato” chiedere agli invitati di pagare, sostenendo che “organizzare un matrimonio implica farsi carico delle spese per gli ospiti”. “I tuoi amici sono irrealistici”, ha commentato un altro utente. “Possono sposarsi civilmente e fare una festa più avanti, quando potranno permetterselo”. Infine, la donna ha confermato che gli sposi si aspettano anche un regalo: “Ho detto che avrei dipinto un quadro di loro durante le promesse come dono, perché non mi costerebbe nulla. Forse non vogliono che rinunci proprio per avere quel quadro”.


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »