Economia

Radio DeeJay prima nell’AQH. Ottimi risultati anche per Radio Capital e Radio m20


ROMA – Ottimo risultati per le radio del gruppo Gedi. Radio Deejay si conferma in testa alla classifica del quarto d’ora medio (AQH) sia nell’intero Anno 2025 con 584 mila ascoltatori, sia nel 4° Trimestre (543 mila). Nel totale Anno 2025 gli ascoltatori nel giorno medio sono 5.406.000 (5.282.000 nel 4° Trimestre). Radio Capital segna, nell’Anno 2025, il miglior risultato di sempre: 1.734.000 ascoltatori nel giorno medio (1.653.000 nel 4° Trim) e 165 mila nell’AQH (stesso dato confermato anche nel 4° Trimestre). Radio m2o supera quota 2 milioni di ascoltatori nel GMI sia sull’intero Anno (2.062.000) sia nel 4° Trimestre (2.046.000), attestandosi intorno ai 200 mila nell’AQH (198 mila nell’Anno e 196 mila nel 4° Trimestre) segnando così il record storico su entrambi i parametri nel 2025.Risultati che testimoniano il ruolo da protagonista del Gruppo Gedi nella radiofonia nazionale e la fiducia crescente del pubblico verso le sue emittenti.Un riconoscimento ribadito anche sul fronte pubblicitario, dove le radio Gedi registrano una raccolta superiore alla media del mercato.

“Mantenere ancora una volta la leadership di Radio Deejay nell’AQH e sfiorare i 5,5 milioni di ascoltatori giornalieri è per noi una grande soddisfazione che ci motiva a dare sempre il meglio – afferma Linus – Ottimi anche i risultati ottenuti da Capital e m2o che grazie ai loro format innovativi e alle tante iniziative live continuano a conquistare nuovi ascoltatori e a consolidare la loro identità. Rafforzare il legame con il nostro pubblico anche attraverso eventi dal vivo resta, infatti, per noi fondamentale. Proprio in questi giorni è nel vivo della sua stagione Fuori Massena, il progetto che porta la Radio fuori dagli studi con un palinsesto di eventi a Milano, dove arte, musica e socialità si intrecciano. Tra le proposte ci sono il Capital Jam di Radio Capital, una “jam session narrata” per festeggiare i 30 anni dell’emittente con artisti e ospiti speciali; Deejay contro Deejay, il nostro spettacolo dal vivo tra giochi e quiz e m2o Morning Club, che trasforma le domeniche mattine milanesi in un’esperienza unica di soft clubbing. Infine, OnePodcast porta dal vivo i nostri podcast di successo per un coinvolgimento ancora maggiore. Torneranno anche i nostri eventi divenuti ormai iconici, dal Party Like a Deejay al Parco Sempione al Beach Like a Deejay sulle spiagge italiane, fino alla Deejay Ten, la corsa non agonistica che da vent’anni attraversa l’Italia con quattro tappe e oltre 60 mila partecipanti.”

“È emozionante vedere come m2o continui a conquistare il pubblico” – dichiara Albertino – “Abbiamo superato i 2 milioni di ascoltatori nel giorno medio e l’entusiasmo di chi ci segue cresce di anno in anno. La nostra community curiosa ed eterogenea accoglie con passione le novità che proponiamo. Come il nuovo m2o Morning Club che interpreta la voglia di vivere momenti di musica, benessere e socialità, lontano dai classici ritmi notturni. Un’esperienza di soft clubbing che sta diventando una tendenza: è bellissimo vedere giovani e adulti ritrovarsi la domenica mattina a fare colazione in un’atmosfera internazionale, uniti dalla musica e dalla voglia di stare insieme. È proprio l’entusiasmo del nostro pubblico che ci dà la forza e ci ispira a ideare sempre nuove esperienze uniche per tutti.”


Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »