Abruzzo

“Racconto in musica” per conoscere il Tosti e gli Alaria in concerto al teatro di Ortona






Una giornata ricca di appuntamenti quella di lunedì 11 agosto, a Ortona, quando due eventi animeranno il teatro Tosti, che racchiude storie tutte da scoprire e che con le sue terrazze è un palcoscenico perfetto per le calde serate estive. 

Si comincia alle ore 19, con Racconto in musica. Per chi lo desiderasse, sarà possibile visitare il Teatro Tosti, inaugurato nel 1930, guidati dagli artisti della Compagnia dell’Alba che, sulla scorta di un lavoro di ricerca, approfondimento musicale e storiografico, come i cantastorie, narreranno la storia di Ortona e del Teatro Tosti proprio attraverso i canti della tradizione popolare e racconti affascinanti. Il tutto accompagnato da una dolce degustazione di specialità tipiche ortonesi. Un percorso mirato anche a tramandare e preservare il patrimonio folcloristico cercando di coinvolgere le generazioni più giovani affinché non vada perduto. 

Per chi non potrà esserci lunedì, un nuovo appuntamento con “Racconto in musica” si terrà lunedì 18 agosto, sempre alle 19. 

Per il sesto appuntamento della rassegna “Estate in terrazza” del Teatro Tosti, alle ore 21 di lunedì 11 agosto, sarà di scena la musica di “Alarìa”, un progetto nato dalla chitarra di Alberto Soraci e dalle parole di Maria Francesca Finzi, che per questa occasione sarà accompagnata al pianoforte da Angelo Marrone. 

“Nel 2013, per gioco, scrivono la loro prima canzoncina. Organicamente e non senza le difficoltà di una geografia difficile (lui presto si trasferisce a Torino, lei per lavoro è spesso in giro per l’Italia e si stabilisce in Inghilterra per 8 anni) continuano a scrivere. Nel 2017 presentano il loro EP “Anche Adesso”, 4 canzoni scelte tra un repertorio che era già cresciuto e che sono molto felici di condividere in gran parte con voi questo lunedì. Che genere potete aspettarvi? Sono anni che anche loro cercano di definirlo per poterlo spiegare… un po’ pop, moderatamente soft, timidamente jazz, folk al punto giusto, a tratti funky e con un pizzico di blues… glielo direte voi”. Come in tutti gli appuntamenti estivi del Tosti sarà possibile prendere un aperitivo in terrazza, alle ore 20, su prenotazione. 

I biglietti per gli eventi sono disponibili in botteghino oppure online sul circuito www.ciaotickets.it





















Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »