Raccolta fondi a favore del maresciallo Masini, parte delle donazioni devolute alle vittime dell’accoltellatore
Il paese di Villa Verucchio si stringe intorno alle vittime della furia assassina di Sitta. L’associazione ViVilla, infatti, ha organizzato un incontro coi due ragazzi 18enni e la coppia di turisti romani che, la notte di capodanno, sono stati feriti dal 23enne egiziano. Nel corso dell’appuntamento, fissato per sabato 11 gennaio alle 10.30 nel parcheggio di piazza Europa. In quella occasione saranno devoluti alle vittime parte dei fondi raccolti in questi giorni: ai due ragazzi sono stati destinati 5mila euro a testa e, altri 5mila, ai coniugi.
In una nota stampa il direttivo dell’associazione aggiunge che, oltre a “rivolgere ancora un infinito apprezzamento a coloro che hanno contribuito a sostenere l’Arma dei Carabinieri nella persona del luogotenente Luciano Masini, comunica che domenica 12 gennaio, terminerà definitivamente la raccolta fondi, che ha raggiunto, nel numero dei sottoscrittori e nell’entità dei valori, esiti inattesi. Pare evidente la ferma e reale dimostrazione della vicinanza dei cittadini tutti alle forze dell’ordine, in particolare all’Arma dei Carabinieri”.
ViVilla, inoltre, rende noto che ai fini della devoluzione delle somme raccolte ha già “preso contatti col difensore del comandante della Stazione, l’avvocato Tommaso Borghesi del Foro, per tutte le determinazioni del caso. Corre l’obbligo precisare che al momento sono ancora in corso le indagini da parte degli organi inquirenti. Resta difficile, dunque, allo stato del procedimento prevederne con certezza i tempi di definizione. Come già in precedenza anticipato, sarà indetta a breve, un’assemblea pubblica a Villa Verucchio, per rendere noto alla cittadinanza gli esiti definitivi della raccolta fondi sia in favore sottufficiale che delle vittime”.
Source link