Umbria

Quintana, Palio firmato Lulù Nuti e Floating beauty coi ragazzi di ElleElle


Il Palio della Quintana firmato da Lulù Nuti e Floating beauty. Svelata ieri l’opera che sarà alzata al cielo dal cavaliere che vincerà la Rivincita di settembre della giostra storica di Foligno e che quest’anno ha uno speciale valore sociale. Sì, perché Lulù Nuti e Floating beauty hanno trascorso una settimana a Foligno per compiere un percorso artistico insieme ai ragazzi della cooperativa ElleElle. In questo senso, l’Ente Giostra definisce la «creazione del Palio un’esperienza collettiva, inclusiva e profondamente partecipata». Realizzato sotto la direzione artistica della storica dell’arte Marta Silvi e dell’avvocato Pier Luigi Metelli, il Palio della Rivincita «è un lavoro corale che fonde arte, partecipazione e identità territoriale, nel solco dello spirito della Quintana, manifestazione che da sempre unisce storia, tradizione e innovazione». L’opera verrà presentata ufficialmente il 27 agosto a Palazzo Trinci.

Questo contenuto è libero e gratuito per tutti ma è stato realizzato anche grazie al contributo di chi ci ha sostenuti perché crede in una informazione accurata al servizio della nostra comunità. Se puoi fai la tua parte. Sostienici

Accettiamo pagamenti tramite carta di credito o Bonifico SEPA. Per donare inserisci l’importo, clicca il bottone Dona, scegli una modalità di pagamento e completa la procedura fornendo i dati richiesti.



Source link

articoli Correlati

Back to top button
Translate »